martedì 9 febbraio 2016

baby review...Pasta protettiva NOVA HOFFMANN

Oggi, voglio parlarvi di un prodotto che uso per il cambio pannolino delle mie bambine.
Premetto che fino ad adesso ho sempre usato la crema Bepanthenol ( costo che oscilla dagli 8/12 € , in base a dove la si compra, io una volta ho dovuto per urgenza prenderla in farmacia e l'ho pagata appunto 12€ )
La crema è questa:
contiene 75ml di prodotto e costa 5/6€
Questa crema in realtà l'ha comperata mia mamma per se, visto che soffre speso di irritazioni, l'ha presa al supermercato coop, ma quando me l'ha fatta vedere ( visto il buon risultato che ha avuto su di lei ) mi ha colpito subito l'INCI (internetional nomenclature of cosmetic ingredients) composto da ben solo 5 ingredienti :
Olio d'oliva (47%), Ossido di zinco (46%), Sorbitan Stearate (emulsionante di origine naturale), Paraffina liquida e Polysorbate 60 ( che è un ingrediente naturale con il quale viene trattato l'emulsionante).
Insomma, leggendo l'etichetta ho deciso di provarla visti i soli 5 componenti contro i 10 componenti della crema Bepanthenol (che non ho analizzato nello specifico, ma così a primo impatto non mi sembrano poi più di tanto Naturali).
La crema è molto oleosa, e i componenti tendono a separarsi, infatti anche nella nota illustrativa spiega che in caso di separazione dei componenti è consigliato mescolare prima dell'utilizzo, ne basta pochissima, io ne metto praticamente una goccia su un dito e crea una patina bianca che anche al cambio pannolino successivo è presente, schermando quindi la pelle dal contatto con il pannolino.
Il risultato sui rossori è decisamente buono, e ho pensato di provarla anche sulle mie mani quando si screpolano, ne applico un pochina la sera prima di andare a dormire e poi metto un paio di guanti di cotone, e la uso tipo mascher per le mani, ed effettivamente i rossori diminuiscono e le mani al mattino sono belle morbide e idratate.
Il mio voto per questo prodotto quindi è :

9

La ricomprerò sicuramente appena l'avrò finita.

Nessun commento:

Posta un commento