lunedì 11 aprile 2016

review maschera alle alghe SEPHORA

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti amici.
Questa settimana ho intenzione ( imprevisti permettendo) di fare qualche nuovo post review, visto che ultimamente non ne ho fatti molti.
Inizio intanto con la review di questa Maschera in tessuto di Sephora.



questa maschera è una maschera monouso in tessuto, quindi molto pratica nell'utilizzo perchè basta aprire la bustina , e mettersi la maschera di tessuto imbevuto direttamente sul viso.
A mio avviso è anche troppo imbevuta di prodotto, e a quanto ho letto in giro questa opinione non è solo mia ma di molte ragazze che hanno provato questo prodotto.
nello specifico questa Maschera viso alle alghe ha un azione purificante e detossificante
Aiuta a eliminare le impurità responsabili del colorito spento
e in effetti immediatamente dopo l'utilizzo ho riscontrato queste particolarità, il problema è venuto fuori dopo qualche ora, mi sono praticamente riempita di brufoli, e ci tengo a dire che io non soffro assolutamente di acne di nessun tipo, probbilmente la mia pelle è sensibile a qualche componente.
Questa maschera ha un costo di 3,90 € per 22 g di prodotto, e la si può trovare in ben 8 varianti diverse, esiste addirittura un cofanetto settimanale che costa mi pare sui 20 € circa e contiene 7 maschere, una per ogni giorno della settimana.

Ma esaminiamo ora l'INCI di questa maschera
(per questione di praticità, da adesso in poi semplificherò la lista Inci scrivendo solo i pallini rossi, gialli o verdi, senza specificare il tipo di sostanza, tanto la maggior parte di noi non è un chimico e quindi quello che guarda è ovviamente principalmente i pallini,)

Aqua oo 
Butylene Glycol
Glycerin oo
PEG/PPG/polybutylene glycol-8/5/3 glycerin o
Glycosyl trehalose ???
Hydrogenated starch hidrolysate oo
Phenoxyethanol o
1,2 Hexanediol o
Sodium polyacrilate oo
Sodium Hyaluronate
Xanthan gum oo
Parfum
Lecithin o
Salix alba bark extract oo
Maltodextrin oo
Laminaria saccharina extract o
Brassica oleracea italica sprout extract oo
Passiflora edulis fruict extract oo
Hydrolyzed rice bran extract ???
Bakuchiol ???
Magnolia officinalis flower extract oo
Citric acid oo
Limonene o
Potassium Sorbate o
Sodium benzoate o
Ascorbic acid oo

Ma veniamo a noi, il mio voto per questo prodotto è:


5

Purtroppo io non mi sono trovata bene con questa maschera, forse non era la più adatta alla mia pelle, questo non mi preclude certo di provarne un altra diversa, appena capiterò da Sephora l'acquisterò, perchè sono sempre molto curiosa di provare quella al tè verde, e sinceramente sono davvero molto pratiche rispetto alle maschere in crema.
Proverò presto quella notte e poi saprò dirvi.

xoxo

2 commenti:

  1. Sono curiosissima di provare queste maschere di Sephora.
    Terrò sicuramente conto della tua recensione su questa in particolare.
    Un abbraccio

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marila poi se la provi fammi sapere cosa ne pensi, giusto per vedere se è la mia pelle così sensibile a questa maschera. baci

      Elimina