giovedì 22 settembre 2016

Maschera Aqua di Cien

Ciao amici, eccomi tornata con un altra review di un prodotto Cien preso da Lidl.
Questa volta voglio parlarvi nello specifico della maschera viso idratante Aqua.


Questa maschera dovrebbe donare freschezza alla pelle rendendola liscia e ben idratata... ma come avete letto dovrebbe, perchè mio malgrado nel mio caso non è stato così, anzi.
Io non ho una pelle particolarmente sensibile, e l'unica allergia che ho è al Nikel, ma questa maschera ha causato una pessima reazione sulla mia pelle, infatti andrebbe tenuta in posa dai 10 ai 15 minuti, io non sono arrivata neanche a 10 perchè la pelle del viso ha iniziato a bruciare e tolta la maschera non era ne liscia ne idratata, ma arrossata come quando ci si scotta al sole senza protezione, e anche il bruciore era lo stesso.
Ho dovuto usare il gel all'aloe dopo essermi sciacquata bene per lenire il bruciore e il rossore visto che in serata dovevo uscire e volevo che la mia faccia non sembrasse un peperone ustionato.
Sono molto dispiaciuta di questo perchè invece l'altra maschera di questa linea che ho provato mi era piaciuta davvero molto.
Questa maschera h un costo di 0,99 € per due applicazioni da 8 ml ciascuna.

Ma passiamo adesso all'INCI:

Aqua
Aloe barbadensis leaf juice
Glycerin
Ceteryl alcohol
Ethylhexyl stearate
Coco-caprylte/caprate
Caprylic/capric trigliceride
C12-15 alkyl benzoate
Vitis vinifera seed oil
Myristyl myristate
Glyceryl stearate citrate
Simmondsia chinensis seed oil
Methylpropanediol
Urea
Tocopheryl acetate
Panthenol
Niacinamide
Sodium PCA
Sodium lactate
Glycine
Fructose
Inositol
Dimethicone
Carbomer
Xanthan gum
Tocopherol
Hydrgenated palm glycerides citrate
Sodium hydroxide
Parfum
Butylphenyl methylpropional
Limonene
Geraniol
Hexyl cinnamal
Linalool
Phenoxyethanol
Dehydroacetic acid
Benzoic acid
Citric acid


A quest punto visto l'inci, non sono proprio stupita della reazione che ha avuto questa maschera sulla mia pelle...

Il mio voto per questo prodotto è:

N.C.
Non classificato perchè anche zero mi sembra un voto troppo alto per la mia esperienza.
Personalmente vi sconsiglio questo prodotto, ma magari qualcuno di voi ci si trova bene,
se qualcuno di voi la usa o l'ha anche solo provata, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate...

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento