giovedì 25 febbraio 2016

La mia pedicure... ecco svelato il segreto dei miei piedi...

Oggi voglio parlarvi di quella che è la mia routine attuale in materia di pedicure, mi rilassa molto prendermi cura dei miei piedi, e quindi cerco di farmi un bel pediluvio ogni volta che posso, anche se non tanto spesso quanto vorrei.

 Questi che vedete in foto sono le tre cose principali che uso.
Chi mi segue conosce già il mio adorato Roll per pedicure , del quale credo non potrò mai più fare a meno, e gli altri due prodotti, sono ancor due prodotti Just, che ho sgraffignato a mia madre.
il primo sono i sali da pediluvio Pedisal
dei finissimi sali appositi per il trattamento dei problemi tipici dei piedi, come calli, pelle indurita e si persino i tanto temuti occhi di pernice ( che però io non ho mai avuto per fortuna quindi non posso confermare)
Il prezzo è di circa ( non ricordo con l'esattezza ) 15 € per 500g di sali (non economicissimo come praticamente tutti i prodotti just).
Io li uso perchè soffrendo sia di problemi di ritenzione idrica, sia di problemi circolatori ho spesso i piedi e le caviglie molto gonfi, sopratutto in estate con il cldo, ci sono stati giorni in cui non sono neppure riuscita ad entrare nelle scarpe, questi sali hanno anche un azione rinfrescante e quindi alleviano un pò il mo problema.
L'altro prodotto che uso è la crema Pedicream della stessa linea Just 


questa crema ha un costo di 13€ ( se non ricordo male), ma oltre a quello emoliente per i piedi viene indicata per altri utilizzi come;
  • AFTE in bocca: si può applicare uno strato di crema in bocca, non è nociva e ha anche un buon sapore
  • CROSTE NEL NASO: tipiche di quando si ha il raffreddore e il naso diventa rosso come un peperone!
  • HERPES: è consigliata quando s'inizia a sentire il tipico prurito alla bocca tipica dell'insorgenza dell'herpes!
  • SCREPOLATURE DELLA PELLE: quindi utile in caso di ragadi, gomiti e piedi screpolati, in particolare durante l'inverno, soprattutto se si va in montagna a sciare, utile anche come crema mani
  • SBIANCANTE PER I DENTI: ebbene sì! Usata 1 volta alla settimana con lo spazzolino da denti ha azione sbiancante!!
  • CREMA VISO: soprattutto per chi ha brufoli, aiuta a seccarli e a no farli diventare enormi!
  •  CALLI, DURONI, PIEDI MALEODORANTI: messa tuti i giorni previene la formazione del cattivo odore, rinfresca e ammorbidisce la pelle.
  • PRURITO ALLE ZONE INTIME: si può mettere sia internamente che esternamente
  • EMORROIDI


sono prodotti un pò costosetti, ma secondo me valgono la cifra che li si pagano, mi sento quindi di consigliarli a chi volesse provarli...e se lo ate, scrivetemi nei commenti come vi siete trovati.
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento