venerdì 23 settembre 2016

review shampoo Orovivo di Biopoint

Ola Amigos,
oggi mi sento particolarmente latina,
sarà anche grazie alla musica che mi fa da sottofondo mentre stò scrivendo...
Ma veniamo a noi, e alla nostra review di oggi.
Quest'estate tra i tanti prodotti mini size che si trovavano in edicola nelle reviste c'era anche questo shampoo di Biopoint

Lo Shampoo di bellezza Orovivo è un prezioso bagno di bellezza dalla schiuma soffice per tutti i tipi di capelli che deterge delicatamente mentre nutre e idrata,
rende i capelli morbidi come seta,e con una sorprendente brillantezza.
Io in realtà ho riscontrato solo alcune di queste caratteristiche,
per esempio, a mio avviso non è adatto proprio a tutti i tipi di capelli visto che io che ho i capelli grassi, dopo aver utilizzato questo shampoo ho dovuto rilavarmi i capelli dopo neanche due giorni, ma sicuramente è un buon prodotto per chi ha i capelli secchi o normali.
Produce molta schiuma, che però, al contrario di quello che si può pensare, è di facile risciacquo.
Un altra cosa che ho riscontrato riguarda la profumazione,
per i miei gusti un pò troppo maschile.

Questo shampoo ha un costo che si aggira intorno ai 10 € per 200 ml di prodotto.

Andiamo a analizzarne i componenti.





 AQUA 

 SODIUM LAURETH SULFATE 
 LAURAMIDOPROPYL BETAINE 
 SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN  
 SODIUM CHLORIDE 
 SILICONE QUATERNIUM-20  
 LAURYL GLUCOSIDE 
 CETEARYL ALCOHOL 
 GLYCOL DISTEARATE 
 COCAMIDE MEA 
 ACRYLATES COPOLYMER 
 POLYQUATERNIUM-10 
 LAURETH-10 
 PARFUM 
 LINUM USITATISSIMUM SEED OIL  
 CYPERUS ESCULENTUS ROOT OIL 
 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL 
 TRIETHANOLAMINE 
 PHENOXYETHANOL 
 METHYLISOTHIAZOLINONE 
 LINALOOL 
 CI 15510
 CI 19140 
 CI 42051

Paragonato ad altri shampoo provati fino ad ora
 diciamo che l'INCI è nella media 
anche se gli altri a differenza di questo non contengono coloranti
 ( e sinceramente non ne vedo l'utilità)

Comprerei questo prodotto?

NO

Ovviamente non lo comprerei perchè non lo trovo adatto ai miei capelli, 
non trovo ne pratico ne salutare doversi lavare i capelli un giorno si e uno no.

Sicuramente molti di voi avranno provato questa mini size,
se vi va scrivetemi cosa ne pensate nei commenti.

xoxo

Nessun commento:

Posta un commento