mercoledì 4 maggio 2016

review crema antiellulite Aloe vera FORSAN

Ciao amici, mi scuso per l'assenza dei giorni scorsi,
ma alcune attività casalinghe hanno richiesto a pieno il mio tempo come il cambio di stagione e le pulizie approfondite.
Inizio questo post con una grossa premessa,
La cellulite non si combatte con l'uso di prodotti cosmetici,
forse neanche con trattamenti specifici e costosi, gli unici modi per farla sparire di cui io conosca l'esistenza sono la liposuzione e photoshop

Però la si può prevenire o evitarne l'aumento con una corretta alimentazione e delle creme.
Anche io come tante donne ho la cellulite, e questo non perchè ho dei kg in più al mio pesoforma, ( ci sono donne magrissime e piene di cellulite e donne sovrappeso che non ne hanno neanche un filo) ed ho deciso di utilizzare per attenuare un pò gli inestetismi cutanei, una crema.
Ho comperato anche dei fanghi, ma ancora non ho iniziato ad utilizzarli, quelli ti tengo un pò come terapia d'urto, da fare nelle 2/3 settimane precedenti alla tanto temuta ( e da me anche quest'anno fallita mi sa) prova costume, quindi da metà maggio comincerò a parlarvi anche di quelli.
Al momento stò utilizzando questa crema della Forsan all'aloe vera (25%) con alga laminaria ed escina.
( contiene alghe quindi è sconsigliata a chi soffre di problemi alla tiroide)

Questa crema ha una formula esclusiva, appositamente studiata per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite. L'azione sinergica dei suoi preziosi elementi, Aloe, Alga Laminaria, Escina, Hedera Helix, Bromelina, Caffeina e Capsico, permette di ridurre visibilmente l'effetto antiestetico a buccia d'arancia tipico della cellulite, rendendo la pelle più levigata, tonica e compatta fin dalle prime applicazioni. 
Va applicata 1-2 volte al giorno e massaggiata energicamente con movimenti circolari dal basso verso l'alto.
Io la utilizzo sulla parte superiore delle gambe (da subito sotto il ginocchio in su) e sui glutei , che sono le parti in cui ho questi fastidiosi inestetismi cutanei.
E devo dire, che effettivamente la mia pelle risulta liscia, e anche l'effetto buccia d'arancia si è visibilmente ridotto, e la utilizzo ormai da tre settimane circa, infatti l'ho quasi finita.
Io l'ho acquistata da LIDL e l'ho pagata 5/6€ ( non ricordo il prezzo esatto ) ma faceva parte di una linea temporanea quindi non sono certa che si trovi ancora, ma se non sbaglio mi sembra di aver letto in giro che si trova anche in altri negozi tipo OVS, ma non prendetela per buona, la prossima volta che vado da OVS ci guardo e se la trovo ve lo scrivo.
L'odore non è tra i migliori, ha lo stesso odore di una crema omeopatica all'arnica che uso per le contusioni.
Ma analizziamone l'INCI:

Aqua oo
Aloe Barbadensis Leaf Juice oo
Glycerin oo
Ethylhexyl Stearate oo
Ricinus Communis Seed Oil oo
Cetearyl Alcohol oo
Propylene Glycol o
Glyceryl Stearate oo
Laminaria Digitata Extract oo
Escin 
Hedera Helix Extract oo
Bromelain o
Caffeine oo
Lecithin o
Tocopherol oo
Ascorbyl Palmitate oo
Ethylhexylglycerin oo
Triethanolamine o
Carbomer o
Sodium Cetearyl Sulfate o
Zea Mays Germ Oil oo
Capsicum Frutescens Resin oo
Methyl Nicotinate  o
Parfum
Citric Acid oo
Phenoxyethanol o
Sodium Benzoate o
Potassium Sorbate o

Ho letto in giro che questo prodotto non avrebbe un buon INCI, ok non è perfetto, ma vorrei davvero sapere se esiste una crema contro gli inestetismi cutanei della cellulite senza la presenza di qualche pallino rosso o giallo nei suoi ingredienti.
Per essere un prodotto di un certo tipo e per di più acquistato in un discount, beh, fossero tutti così.


Il mio voto per questo prodotto è:

8

Ovviamente l'odore ci influisce, ma i risultati gli regalano la piena sufficienza.
Se qualcuno di voi conosce una crema anticellulite con un inci migliore che rientri nella stessa fascia di prezzo segnalatemela che vorrei provarla.

XOXO





4 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti! Scusa non voglio essere polemica ma in base a cosa affermi che la cellulite va via solo con chirurgia e photoshop...? No perché sai da estetista, ho visto moltissime persone che hanno migliorato la situazione. Certo dipende da caso e caso, dalle cause per cui si è formata. Se ad esempio c'è un difetto di postura per cui la microcircolazione viene compromessa quotidianamente l'uso singolare del cosmetico se non si corregge l'appoggio plantare non servirà a nulla. Poi di mezzo c'è l'impegno della persona, sinergicamente l'uso dei prodotti cosmetici validi, abbinato alla manipolazione manuale, ad esempio un linfodrenaggio, o meccanica con la pressoterapia, una corretta alimentazione ipo-lipidica (preferibilmente con ridotto consumo di latticini) e un po' di esercizio fisico danno veramente degli ottimi risultati!
    Ah dimenticavo i prodotti cosmetici validi, i massaggi e la presso non hanno costi alti e senza dover ricorrere ad un intervento estetico prima ci sono molte vie di mezzo sia in termini di rischio sia per il lato economico vedi carbossiterapia, cavitazione, endermologie e mesoterapia. Sarei davvero curiosa di sapere cosa ne pensi.. Spero che mi risponderai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, in quello che scrivi c'è molta verità, molte persone con trattamenti estetici rimuovono gli inestetismi superficiali della cellulite ( intendo la pelle a buccia di arancia e insomma non so come spiegarmi, gli inestetismi superficiali) ma quella profonda causata da accumuli di cuscinetti adiposi che io sappia è risolvibile solo con la liposuzione (ma forse mi sbaglio, o la persona a cui mi sono rivolta io non era professionalmete abbastanza informata, premetto che io sono contro certi tipi di operazioni, mi spaventano,ma ovviamente non critico chi vi si sottopone). Cmq mi fa piacere il tuo commento, perchè per fortuna io non soffro di cellulite profonda, e quindi i tuoi consigli per me sono oro, soprattutto se affermi che i costi di trattamenti estetici non sono altissimi magari potrei farci un pensierino.... inoltre stò preparando un post su un prodotto professionale per il trattamento di esiti cicatriziali...quando lo metterò on line mi farebbe piacere sapere la tua opinione sull'argomento, in quanto sei del settore estetico ... ti ringrazio per il commento, mi ha fatto molto piacere

      Elimina
  2. Ciao! Dunque nel momento in cui si forma la buccia d'arancia si parla di cellulite, fino al terzo stadio diciamo che la situazione si può molto migliorare. Forse intendevi il quarto stadio considerato quasi irreversibile.. Comunque fortunatamente non sono tante le donne ad avere una situazione così complicata..
    Magari rivolgiti ad un centro estetico se vuoi fare qualcosa per migliorare il tuo caso, io credo che il linfodrenaggio +alimentazione corretta + camminata a passo svelto sia un trinomio vincente. Dove abito io il massaggio linfodrenante bon costa tanto però sai tutti è relativo :)
    Il post che prepari sulla crema lo leggerò molto volentieri. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori così mi arriva l'email quando pubblichi, a presto!
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Scusaaaa ho saltato un pezzo nella prima rida.. Ops te la riscrivo:
    Buccia d'arancia è un secondo stadio poi c'è il terzo etc..

    RispondiElimina