martedì 29 marzo 2016

mini review crema giorno AVON

Hello friends,
questa mini review riguarda la crema da giorno del marchio AVON Anew platinum 
che ho provato qualche giorno fa.

Questa crema antirughe ha un profumo floreale a mio avviso TROPPO floreale.
e non ha molta assorbenza.
 Questa crema ha un costo di 27 € per 50 ml ( ma alcune volte si trova in offerta ad un prezzo minore)

ma passiamo adesso ad analizzarne l'INCI:


Aqua oo solvente 
Glycerin oo denaturante/umettante/solvente
Ethylhexyl methoxycinnamate filtro UV
Ethylhexylsalicylate o filtro UV
Benzophenone-3 fitro UV
Butyl methoxydibenzoylmethane filtro UV 
Silica abrasivo/ assorbente/ opacizzante/ viscosizzante
Dimethicone oo antischiuma/emolliente
Stearic acid(  oo se di origine animale o se di origine vegetale)
Sterayl alcohol oo emolliente/stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante
Myristyl myristate emolliente/condizionatore cutaneo/ opacizzante/
Sodium polycrilate oo viscosizzante
Glyceril stearate oo emolliente/emulsionante
PEG-100 stearate tensioattivo
1,2-hexanediol o solvente
Trisiloxane
Caprylyl glycol oo emolliente/ batteriostatico
Disodium EDTA oo sequestrante/ viscosizzante
Parfum
Acrylates C10-30 filmante
Alkyl acrylate crosspolymer o
Maltodextrin oo assorbente/legante/stabilizznte emulsioni/filmante
Sapindus rarak fruit extract oo condzionante cutaneo
Pouzolzia pentandra extract ???????
Potassium hidroxide  o neutralizzante/agente tampone
Dimethiconol oo antischiuma/ emolliente
Polyurethane-40 filmante
Methoxybenzoyl methylsulfonyl oxopiperidinyl piperazinecarboxamide ??????
Thiazolylalanine ???????
Nonenol ??????
Saccharomyces/platinum ferment o


Preferisco non esprimermi in merito all'Inci di questo prodotto perchè non sono riuscita a trovare i valori di tutti gli ingredienti.

Comprerei questo prodotto?
NO
già come ho aperto il campione e ho sentito il profumo ho subito pensato che non comprerei mai questa crema, e visti poi gli ingredienti e il prezzo...sinceramente si trovano prodotti con un INCI migliore a un prezzo minore.

xoxo

3 commenti:

  1. Ciao cara, grazie per questa utilissima recensione e per aver analizzato bene l'Inci..a presto, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie per la recensione, sicuramente non comprerei mai questa crema.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di esservi stata utile, io avevo i campioncini per questo l'ho provata, ma non nego che se non l'avessi provata forse avrei potuto acquistarla, ignara poi del fatto che non mi sarebbe piaciuta.

      Elimina